lunedì 28 luglio 2008

Olimpiade di Beijing 2008 (3)

Olimpiade di Beijing 2008:
  • Per incentivare gli atleti a vincere più oro possibile, l'Amministrazione Generale dello Sport della Cina ha annunciato un premio in denaro da 250.000 a 300.000 yuan per il vincitore cinese.
  • Le misure di sicurezza è il tema più calda in questi giorni pre-olimpionici. Tra Beijing e Shanghai, la ferrovia dello stato cinese ha istituito 44 punti caldi da tener sotto controllo, e ha programmato 5 livelli di controllo: 1) pattugliamento intorno alle piazzole e le zone vicino alla stazione ferroviaria; 2) rafforzato il controllo dei passaggi fuori e dentro le stazioni; 3) controlli minuziosi dei bagagli dei passeggeri; 4) controlli rafforzati dei depositi di bagagli; 5) controlli rafforzati dei vagoni.
  • Misure di sicurezza 2: da ieri alla stazione di Shenzhen (l'ingresso principale dal sud della Cina, soprattutto per i visitatori provenienti da Hong Kong) i passeggeri possono entrare nella sala d'attesa della stazione soltanto muniti di biglietto ferroviario, tutti i bagagli vengono controllati e per il trasporto non accompagnato è richiesto il documento di riconoscimento.
  • Misura di sicurezza 3: dopo l'attentao a Kunming, nella provincia di Yunan, dove sono esplosi due autobus, si è tenuta una prova generale anti-terrorismo, con 12 squadre di pompieri che hanno simulato soprattuto le situazione di attentato con eventuali esplosioni.
  • Per poter godere gli spettacoli dei giochi olimpici, il neo-pensionato Sig. Bill Gates ha affittato un appartamento sito al 39° piano del grattacielo 'Pangu', vicino al 'Centro Acquatico Nazionale' pagando 100 milioni di yuan d'affitto annuo.




p.s. Vero o falso? Sono gli inconvenienti delle notizie prese sul web. Infatti, in quanto riguarda l'ultima notizia dove ha riportato l'affitto del appartamento referito a Bill Gates, sono piovute numerose smentite... Boh, beato lui che se ne può permettere, poi se non l'ha fatto, non ha cambiato niente nel mondo.

Nessun commento: