giovedì 18 settembre 2008

Un pesciolino nell'onda dello tsunami finanziario

Questo posticino è poco frequentato, pochi visitatori, meno ancora i commentatori.

Perché è una cosa insignificante, come insignificante sono io. Cito questo concetto nel titolo e lo traduco dal mio altro post in cinese:

Questi ultimi giorni, i mass media non finiscono di parlare della crisi finanziaria mondiale. Come uno tsunami partito dagli Stati Uniti, la crisi ha inondato ogni angolo del mondo economico. Una come me che non ho mai avuto che fare con la speculazione, sto seguendo con attenzione gli sviluppi giorno dopo giorno.

Leggo l'ultima notizia riportata sul sito web dell'AsiaNews, stamane la borsa di Hong Kong ha perso 7,22%....

Non ho mai comprato un'azione in borsa, e non ho un deposito in banca. Dentro questa Onda Anomala, sono come un piccolo pesciolino innocuo, gli effetti dell'onda mi riguardano poco o niente. Ma gli effetti futuri di quest'onda, prima o poi si faranno sentire alla popolazione mondiale. Fare una previsione oggi è cosa prematura, però i danni sono previdibilissimi. L'unica mia domanda è: dormono o non dormono quei coccodrilli che si sono arricchiti con questi giochi sporchi?



Nessun commento: