sabato 2 agosto 2008

E' nata Clara!

Stanotte, alle 2:20, è nata Clara! - La primogenita della mia Web-amica, che poi siamo diventate amiche, per il semplicissimo motivo che abitiamo veramente vicino.

L'altro ieri, la mamma di Clara era entrata in ospedale alle 10:00 del mattino. Come al solito il ginecologo all'accettazione ha detto ai genitori: "Va bene, questione di 2 ore....". Dico come al solito, perché mi ricordo quando nacque mio secondo figlio, il ginecologo dell'allora (anche se l'ospedale è il medesimo, ma il ginecologo sicuramente non potrebbe essere quello di oggi :-)) mi disse: "Signora, stia tranquilla, è questione di un paio d'ore. Visto che è il secondo figlio, poi dovrebbe essere non troppo grande, sui 2,90 kg. Vedrà...". Ero arrivata alle 9:00, il mio figlio era nato durante la notte dopo mezzanotte, pesava 4,15 kg, era lungo 53 cm.

Quando sono andata a fare il blitz in ospedale ieri mattina, ho visto il papà di Clara fuori nel giardino adiacente al riparto maternità, ancora ansiosissimo nell'attesa senza tempo. Mi ha detto che ha passato la notte sulla panchina perché non si sentiva di tornare a casa. Ecco dove ha passato la notte il bravissimo papà di Clara:


Ora che la principessa è arrivata, facciamo gli auguri più belli a tutta la famiglia!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Tutti noi webamici che abbiamo partecipato alle ansie di mamma e papà nel momento dell´attesa gioiamo ora insieme a loro per l´arrivo di Clara.

Allie ha detto...

E' una bambina bellissima! Ha un visino angelico, veramente ben fatto. Chissà da grande quanti cuori ruberà.
Per il momento, ha rubato il mio... :-)

Anonimo ha detto...

tant'auguri!!!