venerdì 1 agosto 2008

1 agosto 2008


Pensavo d'essermi svegliata troppo presto stamane, perché a guardare questo cielo, mi sono detta: "il sole non c'è anocra...". Invece, è un cielo di mezza estate!

Dicono che 14 milioni di italiani partiranno questo weekend per le vacanze. Ho letto da qualche altra parte che 73% degli italiani non vanno in ferie quest'anno. Chi ha ragione, chi ha torto? So soltanto che noi 3 rimaniamo in casa, per quale motivo?

Il primo motivo lo segnalano i titoli dei telegiornali e dei giornali: mai accaduta dal 1996 ad oggi, l'inflazione ha raggiunto un altro record toccando il 4,3%, dopo l'impennata di giugno del 4,1%. Si continua a parlare di un'estate calda, in tutti i sensi, ma il calore lo sento soprattutto nel sangue che si fa cattivo per queste situazioni di vita difficile.

Nonostante il premier Berlusconi dice di non temere un autunno caldo, ed invita gli italiani a godersi le vacanze e di essere ottimisti.

Se leggo sul notiziario che i ricavi netti consolidati dal Gruppo Mediaset nel primo semestre 2008 in rispetto al primo semestre 2007 mostrano un 9,4% di cresciuta, parlando di 2000 più milioni di euro, se avessi soltanti gli spiccioli di questa fila di cifra, anch'io andrei in vacanza senza pensieri.

Purtroppo, ho questi ed anche altri pensieri!

Nessun commento: